Carpenteria metallica

PROGETTAZIONE, PRODUZIONE e MONTAGGIO STRUTTURE

La DRONERO CARPENTERIE S.r.l. è un’impresa specializzata nella lavorazione e costruzione di carpenteria metallica.

Collabora con aziende nazionali ed internazionali, prestigiose società di ingegneria ed architettura, non solo per la costruzione di impianti industriali e impianti di estrazione mineraria, ma anche per l’edificazione di opere di pregio artistico.

La divisione impianti si occupa della realizzazione di vari ed eterogenei progetti: dall'impianto industriale per l'estrazione mineraria alla scuola, dal cantiere per l'alta velocità ferroviaria alla bocciofila. Tutto dopo un attento studio di fattibilità concordato con il cliente.

 

 

 

 

Prima di descrivere il vero e proprio ciclo produttivo è doveroso rimarcare che parte della progettazione, sia delle strutture che degli impianti, viene fatta all’interno dell’azienda da un apposito Ufficio Tecnico: questo ha un ruolo importante, in particolare, nel controllo e nella verifica.

In breve, le fasi del ciclo produttivo dello Stabilimento Principale della Dronero Carpenterie S.r.l. sono le seguenti:

  • Progettazione e sopraluoghi con il cliente (quando richiesto)
  • gestione, sviluppo della commessa e ordinazione delle materie prime
  • lavorazione in officina di profilati metallici di vario genere (HE, IPE, UPN, TUBOLARI, TUBI, ANGOLARI, LAMIERE  ecc. ecc.) mediante taglio, foratura, scantonatura, piegatura e calandratura.
  • assemblaggio e/o premontaggio delle strutture in officina
  • saldatura e finitura con personale qualificato e specializzato
  • trattamenti superficiali di zincatura a caldo, a freddo e/o verniciatura
  • montaggio degli impianti in cantiere con personale specializzato e munito degli odierni patentini per la movimentazione di cose e persone in quota, in piena regola con le vigenti normative in termini di sicurezza.